officina

Ogni giorno l’alluminio, grazie alle sue caratteristiche ispira professionisti in ogni campo, è infatti estremamente versatile, concede possibilità quasi illimitate di creare prodotti unici e performanti, che possono cambiare il nostro stile di vita in modo innovativo e sostenibile.

Grazie alla proprietà unica, la malleabilità, l’alluminio ci permette di personalizzare con forme e dimensioni il prodotto, aggiungendo le proprietà di leggerezza, resistenza alla corrosione, la robustezza e la facilità di riciclaggio, non sorprende che l’alluminio sia diventato il materiale preferito in svariati settori.

 

Leggero

Rispetto al ferro e l’acciaio, l’alluminio pesa solamente un terzo ed è ovviamente più robusto della plastica. Di conseguenza diventa il materiale ideale per lo sviluppo di soluzioni più ecologiche.

 

Versatile

Peculiarità dell'alluminio è l’estrema malleabilità. Se puoi immaginarlo noi, possiamo plasmarlo. La produzione interna di tutti i serramenti ed articoli ci consente di modellare l’alluminio praticamente in qualsiasi forma immaginabile, e oltre.

 

Robusto

Attraverso la manipolazione, con l’ausilio di varie leghe, l’alluminio può raggiungere o addirittura superare la resistenza dell’acciaio andando a sostituirlo in alcune tipologie di costruzioni.

 

Conduttivo

Ottimo è il rapporto tra costo e peso dell’alluminio, sicuramente migliore rispetto al rame e può arrivare a sostituire, come conduttore nelle reti elettriche.

 

Durevole

Probabilmente il materiale più sostenibile al mondo, l’alluminio è più resistente alla corrosione rispetto all’acciaio e può essere riciclato svariate volte.

 

Facile da riciclare

Uno dei dati più affascinanti sull’alluminio è che il 75% di tutto l’alluminio prodotto finora al mondo è ancora in uso, il riciclaggio richiede solo il 5% dell’energia necessaria per produrre il metallo all’origine.

 

 

 

Idea Serramenti i sarti dell'alluminio!

Vi aspettiamo nella nostra sede di Massa Lombarda, per farvi vedere e toccare con mano i nostri prodotti, i materiali e le nostre idee!