bora

Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione, il desiderio di aprire le finestre e lasciare entrare aria pulita diventa necessità. Per questo è importante avere buoni infissi che garantiscano efficienza energetica e che resistano alle eventuali intemperie come vento, pioggia o salsedine, nelle zone di mare. Ma i serramenti in estate, per essere davvero performanti, devono possedere anche un’altra caratteristica fondamentale. Devono essere dotati di zanzariere di elevata qualità.

È in questo periodo infatti che zanzare e altri fastidiosi insetti tendono a manifestarsi in modo piuttosto massiccio, obbligandoci a prendere adeguate contromisure. Il ruolo delle zanzariere è determinante per evitare nel modo più rigoroso possibile che gli insetti entrino in casa. Le zanzare provocano punture, fastidiosi ronzii e notti insonni. Oggi esistono tante soluzioni anti-zanzare, anche a livello di strumentazioni tecnologiche, ma non c’è davvero alcun dubbio sul fatto che la zanzariera sia il sistema più efficace, oltre che più pratico, per tenere alla larga insetti di ogni tipo senza peraltro doverli uccidere.

Le tipologie di zanzariere

Numerosi sono i tipi di zanzariera in commercio:

·         A scorrimento verticale

·         A scorrimento laterale

·         Anta battente

·         Rete plissettata

·         Pannello fisso scorrevole

Il funzionamento delle zanzariere si basa essenzialmente su due metodologie. Quella più diffusa è certamente la zanzariera a rullo, pratica e semplice da installare. Grazie alla presenza di questo strumento è possibile aprire con tranquillità le finestre, godendo della brezza estiva: il sistema a rullo scherma bene da zanzare e piccoli insetti bene consentendo il ricambio d'aria. Oltre a queste caratteristiche va menzionata la sua praticità d’uso; quando la zanzariera non viene utilizzata può essere agevolmente chiusa. È avvolgibile e presenta una struttura in alluminio che viene fissata direttamente alla finestra.

L’altra tipologia di zanzariere più utilizzata è il sistema a battente, perfetto per porte e finestre che costituiscono punti di fitto passaggio. Le zanzariere a battente sono una soluzione pratica da applicare in presenza di porte o finestre che si affacciano su terrazzi o balconi, punti della casa che necessitano di protezione contro gli insetti durante tutto l’anno.

Zanzariere di qualità, la scelta di Idea Serramenti

La cosa più importante, come sempre, è scegliere prodotti di qualità, che siano maneggevoli, discreti nell’estetica e che divengano quasi invisibili quando non vengono utilizzati, senza recare danno al design dei serramenti a cui sono associati. È sbagliato pensare che le zanzariere tolgano luce agli ambienti; quelle disponibili sul mercato oggi sono ad alta trasparenza, composte da reti metalliche estremamente sottili che consentono di osservare l’esterno con la stessa nitidezza che si ha in loro assenza.

In Idea Serramenti abbiamo scelto come partner per questi importanti strumenti di protezione l’azienda MV Line Spa, leader nella produzione industriale di sistemi filtranti ed oscuranti contro gli insetti per l’edilizia residenziale. Per incentivare l’utilizzo delle zanzariere e la sostituzione di modelli obsoleti e non più performanti, abbiamo deciso di attivare una promozione che consente di ottenere uno sconto del 20% sull’investimento totale, in caso di rottamazione di quelle attualmente in uso nella casa. La promo, presente su numerosi modelli MV Line che proponiamo, riguarda anche la zanzariera Bora a scorrimento laterale, la più amata dai nostri clienti.

Prenota un appuntamento nel nostro show-room di Massa Lombarda o chiamaci. Ti forniremo tutte le risposte di cui hai bisogno e un preventivo gratuito!