trasmittanza

CI STIAMO PREPARANDO AL 2021!!

Il 26 giugno 2015 sono stati emanati 3 nuovi decreti relativi alle prestazioni energetiche degli edifici, uno dei quali riguardava le prescrizioni per i fabbricati sottoposti a lieve ristrutturazione o a riqualificazione energetica.

Per entrambi i casi si sono stabiliti i parametri che devono possedere i serramenti, in particolare i valori di trasmittanza termica denominata U(W/m2K)  ) che nella nostra zona climatica dal 1° ottobre 2015 fino al 31 dicembre 2020 deve rientrare nell’1.8  e dal 1° gennaio 2021 nell’ 1.4.

Mentre per gli edifici di nuova costruzione o soggetti ad importanti ristrutturazioni già a partire dal 1° gennaio 2019 il valore U era stato fissato ad 1.4, per i lavori di riqualificazione e lieve ristrutturazione i cosiddetti “Requisiti minimi di prestazione energetica degli infissi” detto valore sarà richiesto a partire dal prossimo anno.

In funzione di questo grande cambiamento noi di Idea Serramenti ci stiamo già preparando adeguandoci alle nuove normative. Grazie alla Paesani Group ed al Consorzio Twin Systems, stiamo progettando i serramenti che andremo a produrre con i nuovi profilati sostituendo quelli utilizzati fino ad oggi.

Il profilo di primaria importanza sarà il nuovo CX 650 che, in base alla tipologia di vetro applicato ed alle dimensioni dell’infisso, può scendere fino ad una trasmittanza termica di 0,79!!! Senza tralasciare il raggiungimento dei livelli massimi di classificazione nella tenuta all’acqua, aria e vento, nella resistenza meccanica e nei cicli di apertura e chiusura. Disponibile in tutte le finiture RAL ed effetto legno ci sta già conquistando per la sua eleganza e design.

Ma il CX650 è solo il primo di una lunga serie di cui presto ti racconteremo.

Stai pensando di cambiare i tuoi serramenti per ottenere un risparmio energetico e vuoi scoprire di più in merito alle novità che ti abbiamo appena descritto? Contattaci senza impegno anche durante questo periodo di misure restrittive, riprenderemo i lavori appena sarà consentito. Il preventivo è sempre gratuito!