finestre tutto vetro

Gli ambienti ariosi inondati di luce naturale aiutano il benessere psico-fisico e valorizzano la casa. Perciò, la scelta delle finestre giuste è uno dei passi più importanti durante una ristrutturazione.

Che si tratti di un appartamento in città o di una villa immersa nel verde - come quella di Tavullia sulla quale abbiamo eseguito il rinnovo degli infissi, utilizzando grandi vetrate e oblò dai profili minimal - avere più luce è il desiderio di molti proprietari, che così possono giovare di un armonioso collegamento tra interni ed esterni.

Le finestre tutto vetro in alluminio sono una soluzione contemporanea, elegante e leggera che migliora la percezione degli spazi domestici.

Efficienza energetica: cosa cambia?

Nonostante la logica possa far pensare che maggiore è la superficie vetrata e minore è l’isolamento termico dell’infisso, questo non corrisponde alla verità.

Anche una vetrata ampia migliora in modo notevole l’isolamento acustico e termico della casa, purché la sua posa in opera sia effettuata da personale esperto e qualificato, con progettazione idonea ad ogni caso specifico.

Il vetro, ad esempio, deve essere scelto valutando numerosi fattori, come la posizione dell’abitazione, l’esposizione delle finestre, gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

I moderni serramenti tutto vetro con profili in alluminio molto sottili, che nascondono completamente il telaio per un bellissimo effetto vedo-non vedo, portano diversi vantaggi:

·         Aumento della luminosità

·         Risparmio energetico con diminuzione dei costi in bolletta

Ovviamente, questo accade solo se gli infissi sono realizzati su misura da professionisti e montati nel modo corretto, e non ordinati da un semplice catalogo.

I profili in alluminio per le finestre tutto vetro

Le straordinarie caratteristiche dei serramenti in alluminio a taglio termico di ultima generazione sono risaltate ancora di più dai profili di dimensioni ridotte. Queste le quattro principali:

1.       L’alluminio è un materiale dalla grande durevolezza nel tempo, che resiste all’ossidazione

2.       Non richiede manutenzioni particolari, ma solo una corretta pulizia

3.       La facilità di lavorazione e le sue peculiarità meccaniche sono ideali per profili minimali, sia per finestre a tutto vetro, sia per vetrate fisse o apribili di ampie dimensioni

4.       L’alluminio consente una vasta gamma di personalizzazioni tra vernici e finiture, che lo rendono più resistente alla corrosione rispecchiando al contempo i gusti estetici del proprietario

Quando poi i profili in alluminio vengono abbinati ai vetri giusti e installati con una posa in opera qualificata, puoi ottenere le massime prestazioni isolanti.

Un preventivo su misura per le tue reali esigenze

Se stai valutando l’installazione di serramenti scorrevoli dal design pulito o di finestre luminose, moderne e che richiedono poca manutenzione, le soluzioni in alluminio tutto vetro sono adatte al tuo caso. 

Una progettazione ad hoc per la tua casa porta ad una riqualificazione complessiva dell’immobile e dei singoli infissi, con benefici che vanno dal risparmio economico sul lungo periodo all’efficientamento energetico.

In Idea Serramenti partiamo da un’analisi minuziosa delle tue necessità e delle caratteristiche della tua abitazione. Con i nostri preventivi sempre gratuiti troverai finestre su misura tali da garantire comfort, unicità di stile e performance, eliminando il rischio di problemi futuri legati ad una scelta sbagliata.

Se vuoi conoscere le nostre proposte o avere maggiori informazioni riguardo i serramenti tutto vetro con profili sottili in alluminio, contattaci e vieni a trovarci nel nostro show-room di Massa Lombarda. Ti aspettiamo!