Blog

I serramenti e l'ambiente: guida ad una scelta ecologica

serramenti ecologici

Il nostro pianeta vive una crisi ecologica importante che impone di fare scelte oculate e consapevoli, il più possibile in “ottica green“. Nel caso in cui si decida di cambiare i serramenti, come ci si deve muovere per acquistarne di funzionali, esteticamente belli ma soprattutto ecologici? Essi hanno, infatti, un ruolo importante nell’isolamento termico poiché, se datati o poco efficienti, sono la prima causa di infiltrazioni d’aria. Scegliere infissi ecosostenibili si traduce in un risparmio energetico notevole e in una diminuzione delle bollette.

Blog Notizie

Arriva l'inverno: manutenzione o sostituzione dei serramenti?

 

serramenti in pvc fossati

La manutenzione degli infissi è un passaggio obbligato almeno al cambio delle stagioni. Con l’arrivo dell’autunno e con l’inizio di venti, nebbie e piogge, è necessario prendersi particolare cura dei serramenti. Gli agenti atmosferici, infatti, sono il primo fattore che porta al deterioramento di porte e finestre. Anche quelle di buona qualità hanno bisogno di pulizia profonda e costante per durare nel tempo, non solo per un motivo estetico, ma soprattutto perché continuino ad assolvere alla loro funzione primaria: tenere il freddo lontano dagli ambienti interni e trattenere il calore durante i mesi invernali.

Blog Notizie

La posa in opera qualificata: il passaggio fondamentale per serramenti di qualità

serramenti in legno

Scegliere gli infissi con consapevolezza è importante. Per avere dei serramenti di alta qualità (con ottime prestazioni in termini di efficienza energetica, isolamento termico e acustico e durevolezza nel tempo), caratterizzati da un design in linea con le tue aspettative e un buon rapporto qualità-prezzo, è necessario porre la giusta attenzione su ogni singolo elemento: il materiale utilizzato, i vetri, i trattamenti possibili, la manutenzione. Manca tuttavia una cosa fondamentale: la posa in opera. Potresti anche aver trovato gli infissi più innovativi sul mercato, ma se questi non vengono montati in maniera adeguata sarà come aver scelto il prodotto con le prestazioni peggiori. Non bisogna dimenticare che gli infissi vengono accompagnati da certificazioni che documentano le loro caratteristiche: valori che possono essere gravemente inficiati da una posa in opera non idonea.

Quali sono quindi i segreti di una corretta posa in opera?

Blog Notizie

Guida alla scelta della tua porta blindata

porta blindata

Proteggere la propria casa da pericolose intrusioni è diventata una necessità fondamentale per i consumatori, che si orientano sempre più verso l’acquisto di porte blindate.

Le porte blindate sono porte di ingresso per abitazioni, uffici ed esercizi commerciali che garantiscono un’elevata sicurezza ai tentativi di effrazione. Sono quindi elementi strutturali di una casa che fanno parte della cosiddetta “difesa passiva”. Perché sia veramente efficace nel proteggerci, una porta blindata deve essere scelta in base a diversi criteri e occorre conoscere quali sono le caratteristiche opzionali che è possibile trovare nei prodotti in commercio, in modo da scegliere la più adatta a noi e alla nostra abitazione.

Blog Notizie

La casa e la sicurezza passiva: proteggere senza opprimere

inferriate

Il problema della sicurezza è da sempre uno dei primi che ci si pone quando si acquista o ristruttura un’abitazione. Con il termine sistemi di sicurezza si intende tutto ciò che possa offrire protezione dall’intrusione di malintenzionati nella propria casa.

Essi si dividono in:

·        attivi, come allarmi antieffrazione e sistemi di videosorveglianza;

·        passivi, con elementi di tipo non impiantistico, come grate, inferriate metalliche, sistemi di bloccaggio per imposte.

Si stima che gli italiani investano il 45% della loro spesa per i primi e il 55% per i secondi.

In questo articolo vogliamo porre l’attenzione sui sistemi di sicurezza passiva.

Blog Notizie

Che cos'è una veranda? La chiusura costituisce abusivismo edilizio?

vetrate panoramiche

 

 

La veranda è quel “locale o spazio coperto avente le caratteristiche di loggiato, balcone, terrazza o portico, chiuso sui lati da superfici vetrate o con elementi trasparenti e impermeabili, parzialmente o totalmente apribili”.

 

Blog Notizie

La vetrata panoramica: chiudere il terrazzo per usarlo tutto l'anno

chiusura terrazzo

Con l’arrivo della stagione fredda, capita che terrazzi e balconi vengano gradualmente abbandonati: l’eventuale arredo viene ritirato e non sfruttiamo più questi spazi. Chiuderli, però, potrebbe offrirci una seconda opportunità, donando loro una “nuova identità” perfetta per l’inverno. Costruire una copertura significa creare un ambiente in più e aggiungere volume alla propria abitazione.

Blog Notizie

L’alluminio il nostro materiale preferito

officina

Ogni giorno l’alluminio, grazie alle sue caratteristiche ispira professionisti in ogni campo, è infatti estremamente versatile, concede possibilità quasi illimitate di creare prodotti unici e performanti, che possono cambiare il nostro stile di vita in modo innovativo e sostenibile.

Grazie alla proprietà unica, la malleabilità, l’alluminio ci permette di personalizzare con forme e dimensioni il prodotto, aggiungendo le proprietà di leggerezza, resistenza alla corrosione, la robustezza e la facilità di riciclaggio, non sorprende che l’alluminio sia diventato il materiale preferito in svariati settori.

 

Blog Notizie

AGEVOLAZIONI FISCALI e ECOBONUS
FINO AL 50% PER TUTTO IL 2019
Invio pratiche Enea

PREVENTIVI GRATUITI

Pagamenti personalizzati
Paga in comode rate mensili senza perdere la detrazione fiscale

 

 

IDEA SERRAMENTI SRL
Viale della Repubblica 47
48024 Massa Lombarda (RA)
Tel/Fax 0545 83081 Cell 392 9519865
Email  info@ideaserramentisrl.it
P.IVA - CF 03261641207
SURL - Cap Soc. 10.000,00 i.v.
| Cookie policy breve |
| Privacy e cockie policy estesa |

ORARI DI APERTURA SHOWROOM
Dal lunedi al venerdi:
Mattino 8.30 - 12.30
Pomeriggio 14.30 - 18.30
Sabato: su appuntamento
Domenica: chiuso